fbpx

Trasloco ufficio: 3 cose da fare... bene.

Se pensate che il trasloco di casa sia un’operazione faticosa e stressante non avete ancora sperimentato il trasloco dell’ufficio. Quando a spostarsi è un’intera società o uno studio tutto è più complicato. Per non rallentare il processo di insediamento nella nuova sede e favorire una ripresa dell’attività a pieno regime basta organizzarsi. Più facile a dirsi che a farsi ma per darti una mano ecco tre cose utili da fare.

Trasloco ufficio

Per un trasloco ufficio di successo serve:

Fare squadra

Proprio come davanti a un nuovo progetto, l’obiettivo è il risultato finale. Per raggiungerlo i dipendenti devono collaborare fra loro e dividersi le mansioni: ognuno penserà alla propria postazione e agli oggetti personali ma anche a riordinare i documenti condivisi. Un vero e proprio esercizio di team building per tenere il gruppo affiatato. Di vitale importanza è contrassegnare gli scatoloni con colori o diciture diverse a seconda della destinazione, ne va della vostra salute… mentale.

Fare pulizia

Il trasloco è un’ottima occasione per eliminare tutte le cose inutili che si accumulano nel tempo. Materiale di cancelleria, faldoni risalenti alle guerre puniche, vecchi strumenti tecnologici ormai fuori moda e fuori uso. Per quanto riguarda i documenti un’ottima idea è quella di digitalizzarli e magari archiviarli online. Un modo per far diventare il trasloco dell’ufficio ancora più utile.

Coinvolgere un architetto

Stabilire la nuova disposizione di librerie, archivi, macchinari e soprattutto delle scrivanie è un’operazione complessa che deve tenere conto delle competenze e delle collaborazioni, in modo da agevolare il lavoro tra colleghi che si trovano spesso sugli stessi progetti. Sembra strano ma non tutte le aziende si rivolgono a un architetto o a un interior designer per progettare gli spazi. La nostra umile esperienza di traslocatori ci dice che è veramente indispensabile, anche per agevolare il nostro lavoro.

Il tuo business sta traslocando? Chiedi a Fiorello un preventivo per il trasloco del tuo ufficio a Bergamo, Brescia, Verona, Milano… ovunque! Puioi anche chiamarci direttamente 😉

Questo sito utilizza cookie.