Trasloco cin condominio a Brescia, Bergamo, Verona e Cremona

 

Durante un trasloco in condominio, ci sono delle regole da sapere e cosa fare prima dell’arrivo della ditta di traslochi, evitando disagi ed imprevisti.

L’avviso di trasloco per i condomini é una comunicazione che riguarda la necessità di evitare disagi ai condomini.

Nello stesso tempo assicura al proprietario di casa il via libera all’uso di spazi e aree comuni, informare tutti i condomini e prevenire i problemi logistici.

Le informazioni inserite nell’avviso di trasloco in condominio devono essere chiare, indicando il giorno, gli orari e le esigenze specifiche del trasloco in condominio.

Nel caso in cui il condominio affaccia su strada o piazza pubblica, è necessaria l’autorizzazione di occupazione di suolo pubblico per tutto il tempo necessario.

Così come l’accesso nel condominio interno ed esterno quando si decide di cambiare casa velocemente con un trasloco chiavi in mano.

Questo permetterà alla ditta di traslochi di collocare i mezzi necessari per il trasloco in condominio nelle città di Brescia, Bergamo, Cremona e Verona, evitando multe e sanzioni.

 

L’avviso di trasloco per i condomini

L’avviso di trasloco per i condomini è il primo passo da seguire per un trasloco in condominio senza problemi, seguendo specifiche linee guida.

Prima di creare un avviso di trasloco per i condomini è indispensabile consultare il regolamento ed assicurarsi di rispettare tutte le regole da rispettare.

Come ad esempio gli orari ed i giorni in cui evitare rumori molesti per il rispetto della quiete altrui, oltre a quelli definiti per legge.

Durante un trasloco in condominio nelle città di Bergamo, Brescia, Cremona e Verona l’avviso di trasloco per tutti i condomini deve essere chiaro e trasparente.

Deve includere i giorni e gli orari in cui avverrà il trasloco in condominio e le specifiche esigenze per lasciare liberi gli spazi comuni.

Il trasloco nel condominio deve avvenire nel rispetto delle aree comuni, prestando la massima attenzione di evitare i danni negli spazi comuni come ascensore e scale.

 

Quali informazioni inserire nell’avviso di trasloco

Un aspetto molto importante sono le informazioni da inserire nell’avviso di trasloco, che deve essere visibile e deve attirare l’attenzione di tutti i condomini.

Quindi é opportuno affiggere l’avviso di trasloco in più luoghi e spazi comuni, frequentati da tutti, con colori e caratteri che richiamano l’attenzione.

Ovviamente l’avviso deve essere molto chiaro, trasparente, con largo anticipo e deve contenere tutti i dettagli necessari per un trasloco in condominio come:

  • L’oggetto dell’avviso
  • La data del trasloco
  • L’indicazione del piano e dell’interno presso il quale avverrà il trasferimento
  • La fascia oraria prevista per i lavori e le modalità di trasloco
  • La richiesta esplicita di lasciare liberi gli spazi in comune 
  • L’eventuale utilizzo di scale e ascensori per il trasporto in sicurezza di tutti gli oggetti
  • La necessità di disporre di eventuali parcheggi ed altri luoghi interessati per il passaggio degli automezzi per il trasporto di mobili e scatoloni

L’avviso di trasloco per i condomini deve essere firmato da chi effettua il trasferimento e scusarsi anticipatamente per l’eventuale disagio apportato ai condomini.

 

Permesso di occupazione del suolo pubblico

Durante un trasloco di condominio esige sempre la necessità di autorizzazione e permesso di occupazione del suolo pubblico.

Nei casi in cui il condominio si affaccia su una strada o piazza di dominio pubblico è obbligatoria l’autorizzazione da parte dell’ente competente.

La procedura per richiedere il permesso di occupazione del suolo pubblico, va inoltrata al proprio comune di residenza o quello dove avverrà il trasloco.

La tassa da pagare per l’occupazione del suolo pubblico, va in base allo spazio occupato ed al periodo necessario per il trasloco in condominio.

Nel caso di omissione, nei traslochi in condominio nelle province di Brescia, Bergamo, Cremona e Verona si rincorre a multe e sanzioni pecuniarie.

Con Fiorello Traslochi si risparmia tempo prezioso, in quanto svolgono tutte le fasi del trasloco in autonomia, compreso le procedure burocratiche nel modo più efficiente e veloce.

 

 

La comunicazione da inviare all’amministratore

Prima di iniziare il trasloco in un condominio è molto importante la comunicazione da inviare all’amministratore, ancora prima dell’avviso di trasloco per i condomini.

Può sembrare un passaggio facoltativo e spesso si dà per scontato di avvisare l’amministratore condominiale in anticipo, creando disagi e fraintendimenti.

Spesso può succedere che l’amministratore abbia ordinato di effettuare dei lavori sul cortile, nelle scale, negli ascensori, proprio negli stessi giorni del trasloco.

E nello stesso tempo può avere ottenuto l’avviso da parte di Enti Pubblici o privati, il divieto d’accesso in condominio per vari lavori di manutenzione o eventuali nuovi allacci.

La mancata comunicazione da inviare all’amministratore può causare enormi disagi alla ditta di traslochi, non potendo avere accesso all’immobile.

Per un trasloco chiavi in mano, proficuo, veloce e senza imprevisti bisogna avere libertà di movimento e per questo rispettare le tempistiche burocratiche è fondamentale.

 

L’accesso al condominio interno e esterno

Un aspetto molto importante e delicato durante un trasloco in condominio rimane da sempre l’accesso al condominio interno ed esterno.

Per un trasloco in condominio a regola d’arte è indispensabile che la ditta di traslochi sia informata sulle vie di accesso all’immobile.

Spesso la presenza di mobili ingombranti e pesanti richiede di effettuare un trasloco con accesso solo dall’interno attraverso le scale o gli ascensori.

Oppure in assenza di ascensori, per facilitare e velocizzare l’operazione, l’accesso al condominio avviene dall’esterno con gli automezzi necessari come i montacarichi.

Durante un trasloco in condominio bisogna tenere in considerazione tutti gli aspetti principali, ma non bisogna sottovalutare anche quelli secondari.

Come ad esempio, per evitare di lasciare mobili ed oggetti superflui negli spazi comuni è opportuno optare temporaneamente per un deposito di mobili.

Fiorello Traslochi con un’esperienza pluriennale nel settore è in grado di gestire traslochi in condominio a Brescia, Bergamo, Cremona e Verona, garantendo:

  • La protezione adeguata dei mobili, riduce il rischio di danni 
  • Attrezzature necessarie per affrontare traslochi in condominio di ogni dimensione
  • Maggiore sicurezza nel maneggiare oggetti pesanti, evitando danneggiamenti dell’ambiente circostante
  • Lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili
  • Deposito mobili 
  • Trasloco in condominio con modifiche
  • l servizio di pulizia finale e tinteggiatura

Per maggiori informazioni su un trasloco in un condominio, contatta il team di Fiorello Traslochi per un sopralluogo e preventivo gratuito.

RICHIEDI PREVENTIVO

    COSA DEVI TRASLOCARE:

    AMBIENTI CHE DEVI TRASLOCARE:

    Cucina:

    Camere matrimoniali:

    Camerette:

    Bagni:

    Studio:

    Zona giorno:

    Garage:

    Cantine:

    DATI LUOGO PARTENZA

    DATI LUOGO DESTINAZIONE


    Accettazione privacy policy