Calcolare correttamente quanto costa fare un trasloco nella stessa città può essere difficile, in quanto sono molte le variabili da calcolare.
Generalmente i costi del trasloco dipendono dalla distanza, dal volume e dalla quantità dei mobili da trasportare, ma anche dai servizi richiesti.
Per capire il giusto prezzo del trasloco, bisogna sempre affidarsi ai professionisti nel settore, gli unici in grado di valutare con precisione ogni singolo servizio da utilizzare.
Durante i traslochi di uffici, il primo passo da seguire sarebbe individuare l’azienda di traslochi, che più soddisfa le proprie esigenze.
Per questo motivo è fondamentale confrontare il preventivo del trasloco di varie ditte specializzate ed i servizi che ognuna di esse è in grado di offrire.
In sintesi possiamo dire che il costo del trasloco, può variare soprattutto in base ai servizi che si intende usufruire.
Alcuni servizi, offerti da Fiorello Traslochi, spesso indispensabili, che influiscono maggiormente sul prezzo di un trasloco sono le seguenti:
- smontaggio ed imballaggio mobili
- servizio di deposito mobili
- trasloco mobili con modifiche
- smaltimento rifiuti
- utilizzo di piattaforme aeree e montacarichi
- permesso di occupazione suolo pubblico
- tinteggiatura dei locali
Cosa si considera nel costo del trasloco
Capire cosa si considera nel costo del trasloco, può sembrare facile, ma in realtà è una procedura molto delicata che può variare dal contesto del trasferimento.
Il prezzo del trasloco è uno degli aspetti fondamentali quando si decide di cambiare casa oppure sede aziendale, ma al tempo molto complesso.
Solo una ditta di traslochi seria ed affidabile è in grado di offrire la soluzione migliore, dopo un accurato sopralluogo, valutando una serie di parametri.
Come ad esempio il trasloco in condominio e le regole da seguire, oltre alla distanza, il volume e la quantità dei mobili da trasportare.
I professionisti di Fiorello Traslochi sono in grado di prendere in considerazione tutti gli aspetti logistici e di sicurezza per garantire un trasloco senza intoppi e a prezzi concorrenziali.
Il team di Fiorello Traslochi, sono una garanzia, non solo per il costo del trasloco con un ottimo rapporto qualità – prezzo a Brescia, Cremona, Verona e Bergamo, ma anche per:
- Un lavoro a opera d’arte in tempi rapidi
- L’imballaggio adeguato per la protezione da urti e graffi durante il trasporto dei mobili
- Utilizzo di piattaforme aeree e sistemi all’avanguardia per trasportare mobili ed arredi di qualsiasi volume e dimensione
- Un ampio parco mezzi adibiti ed imbottiti ad uso traslochi
- Un servizio accurato nei minimi dettagli, che include anche la copertura assicurativa per una maggiore tutela dei beni del cliente
- Smontaggio ed adattamento dei mobili nella abitazione oppure sede aziendale, grazie ad un team di falegnami esperti per la modifica degli arredi
- Servizio di affitto deposito mobili, ben custodito e sorvegliato, assicurando anche la protezione dagli agenti atmosferici
- Il disbrigo delle pratiche burocratiche
- Ottimo rapporto qualità prezzo
In alcuni casi anche lo smaltimento rifiuti secondo la normativa vigente e la tinteggiatura e pulizia finale dei locali sono elementi che vanno aggiunti ai costi del trasloco.
I servizi che influiscono sul costo del trasloco
I servizi che influiscono sul costo del trasloco sono: la distanza tra i due immobili, il volume e la quantità dei mobili da trasportare, ma non solo.
Per una valutazione più precisa del prezzo del trasloco, bisogna sempre ascoltare il parere di un esperto specializzato nel settore.
Fiorello Traslochi, mette a disposizione dei clienti la propria esperienza pluriennale per proporre la soluzione migliore per un trasloco chiavi in mano.
Dopo un sopralluogo gratuito, il team di Fiorello Traslochi invierà al cliente il preventivo del trasloco, accurato nei minimi dettagli in grado di soddisfare al meglio tutte le esigenze.
Spesso prima dell’arrivo della ditta di traslochi, si procede con le operazioni preliminari come l’imballaggio, che potrebbe sembrare un’operazione facile e inutile.
Anche se inscatolare gli oggetti personali in modo professionale per ridurre il rischio di danneggiamento durante il trasporto è il primo passo di un trasloco veloce e sicuro.
Così come una serie di problematiche, che si potrebbero presentare durante il traslochi di case e ville oppure i traslochi di uffici:
- la presenza di mobili ingombranti ed oggetti pesanti
- l’impossibilità di accesso in caso di ubicazione nei piani alti, oppure l’assenza di ascensore
- l’ubicazione dell’immobile nel centro storico e di qui la necessità di permessi comunali per occupazione di suolo pubblico
- l’esigenza di un deposito mobili temporaneo
- la necessità di un trasloco con modifiche mobili per poterli adattare al nuovo ambiente
Perchè evitare il fai da te
Affidarsi ad una ditta specializzata, ovviamente comporta un costo per un trasloco, però è sempre meglio evitare il fai da te per una serie di motivi.
Non bisogna mai sottovalutare la difficoltà, lo stress e la perdita di tempo, che un trasloco di ufficio oppure residenziale può comportare.
Evitando il fai da te permette il minor rischio di danneggiamenti, in quanto le aziende di traslochi dispongono di mezzi adeguati e personale specializzato per il trasporto dei mobili.
Cambiare casa velocemente con un trasloco chiavi in mano, proposto da Fiorello Traslochi significa avere:
- Piattaforme aeree e mezzi imbottiti ad uso traslochi
- Personale con competenze specifiche, in grado di effettuare ogni procedura in maniera veloce ed efficiente
- Trasloco pianoforte
- Trasloco opere d’arte e oggetti di valore o fragili
La massima affidabilità delle ditte di traslochi è rassicurante, in quanto dispone di personale altamente qualificato per affrontare qualsiasi trasferimento.
I professionisti di Fiorello Traslochi, nel preventivo del trasloco, propongono una serie di servizi extra, in grado di soddisfare specifiche esigenze come:
- Il disbrigo delle pratiche burocratiche per il permessi comunali di occupazione di suolo pubblico, evitando le lunghe tempistiche
- Un servizio di deposito mobili, sicuro, ben custodito e videosorvegliato
- Traslochi con modifiche mobili, per chi desidera un ambiente nuovo e moderno con i migliori falegnami
- Sgomberi dei locali e lo smaltimento dei rifiuti nel rispetto della normativa in vigore
- Tinteggiatura e pulizia finale degli ambienti
Quando conviene stipulare un’assicurazione
Prima di iniziare un trasloco spesso si chiede, quando conviene stipulare un’assicurazione per la copertura di eventuali danni?
Senza ombra di dubbio ogni spostamento verso la casa o l’ufficio nuovo comporta alcuni rischi come lo smarrimento oppure la rottura di mobili e oggetti.
Ciò spesso è dovuto alla poca esperienza nel maneggiare oggetti fragili e preziosi, oppure alla bassa qualità del materiale utilizzato per l’imballaggio dei mobili.
Proprio per evitare questa eventualità è preferibile stipulare un’assicurazione, per oggetti di valore e fragili, pur influenzando il prezzo del trasloco.
Durante un trasloco è fondamentale una cura ed attenzione particolare per gli oggetti preziosi, quadri e mobili antichi, proteggendoli ulteriormente con una polizza assicurativa.
Scegliere un’impresa specializzata come Fiorello Traslochi, comporta una serie di vantaggi come:
- Personale con esperienza, altamente qualificato ed in continuo aggiornamento per garantire ottimi risultati
- Utilizzo di materiali di altissima qualità per l’imballaggio di oggetti fragili
- Smontaggio, rimontaggio e trasporto dei mobili particolari con mezzi all’avanguardia, evitando danneggiamenti
- Preventivo del trasloco con prezzi chiari e trasparenti
Per avere maggiori informazioni sul costo di un trasloco nella stessa città, contatta il team di Fiorello Traslochi per ricevere un preventivo gratuito.