Cosa fare prima dell'arrivo della ditta di traslochi a Brescia

 

Cosa fare prima dell’arrivo della ditta di traslochi per velocizzare tutte le procedure di un trasloco, tenendo in considerazione le esigenze familiari o lavorative?

Un trasloco di successo inizia sempre con la giusta preparazione e più sei preparato, maggiori sono le possibilità di evitare incidenti o imprevisti dell’ultimo minuto.

Una ditta di traslochi seria ed affidabile si prende in carico ogni singola operazione, senza che incidi sulla vita quotidiana di nessun componente della famiglia.

Sarebbero opportune alcune piccole accortezze  per poter facilitare il lavoro della ditte di traslochi e nello stesso tempo senza sconvolgere la propria.

La prima cosa da considerare è disfarsi del superfluo, buttare via tutto ciò che è inutile, per poter procedere facilmente con la preparazione degli scatoloni.

Non di meno importanza è la disdetta di tutte le utenze in anticipo, in quanto le procedure di ogni operatore spesso sono lunghe e complicate.

Naturalmente è indispensabile prestare molta attenzione al preventivo della ditta di trasloco e controllare che ci siano tutte le voci con le operazioni pattuite.

Il giorno del trasloco richiede particolare attenzione e per questo motivo è indispensabile annullare tutti gli appuntamenti e dedicarsi totalmente al trasloco.

Il servizio di traslochi chiavi in mano di Fiorello Traslochi è disponibile anche nei seguenti comuni:

 

Leggi con attenzione il preventivo della ditta di traslochi

Per evitare spiacevoli inconvenienti o brutte sorprese il giorno del trasloco è indispensabile leggere con attenzione in anticipo il preventivo concordato.

Spesso nel vortice del caos del trasloco capita di aver letto il preventivo del trasloco solo di sfuggita senza dare attenzione ai dettagli.

Prima dell’arrivo della ditta di traslochi è meglio prendersi del tempo e leggere tutti i dettagli del trasloco e le clausole di eventuali spese aggiuntive.

Bisogna assicurarsi che siano indicati tutti i servizi richiesti durante il sopralluogo degli esperti come: 

  • Gli indirizzi della vecchia e della nuova abitazione
  • L’assicurazione in caso di oggetti di valore 
  • L’imballaggio di oggetti fragili
  • Lo smontaggio ed il rimontaggio dei propri mobili
  • L’esigenza del deposito mobili oppure di modifiche mobili 
  • Eventuali procedure burocratiche affidate alla ditta di traslochi

Fiorello Traslochi garantisce un servizio impeccabile, tempi rapidissimi e un trasporto mobili in massima sicurezza e con una cura maniacale dei beni di ogni cliente.

Con Fiorello Traslochi non si hanno sorpreso inaspettate e sgradevoli, in quanto la trasparenza, la correttezza e l’affidabilità sono alla base di ogni servizio offerto.

 

Annulla tutti gli appuntamenti il giorno del trasloco

Per poter dedicarsi completamente al trasloco e seguire passo per passo ogni singola operazione, è importante annullare tutti gli appuntamenti il giorno del trasloco.

Spesso nel preventivo di una ditta di traslochi a Brescia è prevista la supervisione di tutte le procedure del trasloco svolte, dall’imballo alla pulizia finale.

Così come il trasporto degli scatoloni e mobili, il montaggio e smontaggio mobili e infine l’inventario di tutti gli oggetti imballati.

Però la prudenza non è mai troppa nel dover supervisionare che il lavoro sia stato eseguito perfettamente e che i propri beni siano in ottime condizioni.

Spesso nel caso di trasloco mobili con modifiche si ha l’esigenza di dover rivalutare gli spazi all’ultimo momento per rendere l’ambiente più confortevole e accogliente.

Scegliendo Fiorello Traslochi si può essere certi di non dover preoccuparsi di nulla e vivere il trasloco come un piacevole momento di un nuovo inizio.

 

I bambini e gli animali domestici il giorno del trasloco

Per semplificare ogni operazione, sarebbe opportuno occuparsi dei bambini e gli animali domestici il giorno del trasloco e assicurarsi che non siano presenti.

Il trasloco è un’operazione che comporta stress, stanchezza fisica ed emotiva e doversi occupare dei bambini piccoli o degli animali diventerebbe più complesso.

Ovviamente si può decidere di affidare tutte le procedure ad una ditta specializzata di traslochi e avere tutto il tempo per i  bambini e gli animali domestici.

Ma non è così, in quanto sarebbero semplicemente da intralcio durante i lavori di montaggio e smontaggio mobili, imballaggio e trasporto di mobili pesanti.

E non solo, sia i bambini che gli animali domestici sono imprevedibili e le possibilità di piccoli o gravi incidenti sono alte.

Assicurarsi di aver pensato a dove portare i tuoi bambini e gli animali per il giorno del trasloco.

 

Disdire le utenze

Disdire tutte le utenze di acqua, luce, gas e internet in tempi brevi non è così facile, in quanto non sempre è possibile farle coincidere con la data del trasloco.

I vari servizi hanno tempistiche diverse di chiusura, così come gli operatori dello stesso servizio, che spesso non è facile a trovare un punto d’incontro.

Ovviamente non è possibile incaricare queste operazioni alle ditte di traslochi e bisogna organizzarsi in anticipo e assicurarsi dell’avvenuta disdetta di ogni singola utenza.

Bisogna informarsi delle procedure necessarie delle varie società di distribuzione di tali servizi, per poter pianificare tutto prima dell’arrivo della ditta di traslochi.

Questo sarebbe il modo migliore per facilitare e velocizzare il trasloco e lasciare che i veri professionisti pensino ad un trasloco a regola d’arte.

Fiorello Traslochi garantisce un trasloco senza stress, le difficoltà, i tempi stretti sono l’impegno di Fiorello Traslochi per soddisfare le esigenze di ogni cliente.

 

Butta via tutti gli oggetti superflui

Il primo passo da seguire quando si pianifica e organizza un trasloco è buttare via tutti gli oggetti superflui, disfarsi di tutto ciò che è inutile.

La maggior parte degli traslochi avviene per ampliare gli spazi, riorganizzarli e modernizzarli e tantissimi oggetti e mobili potrebbero non essere più idonei nell’ambiente nuovo.

Ovviamente le ditte di traslochi con i migliori falegnami, offrono la possibilità di un trasloco mobili con modifiche, nel caso in cui questi mobili abbiano un grande valore affettivo.

Oppure nel caso di volersi sbarazzare di oggetti e mobili vecchi e malfunzionanti, Fiorello Traslochi garantisce lo smaltimento dei mobili secondo le normative vigenti.

Saranno i professionisti di Fiorello Traslochi a pensare a tutto ciò che è inutile e non serve più:

  • Smontaggio di mobili nel caso siano ingombranti da passare da porte e finestre
  • Trasporto dei mobili e oggetti nell’apposita discarica seguendo le procedure necessarie
  • Pulizia finale e tinteggiatura di uno o più ambienti

Ci saranno sempre ostacoli o trampolini di lancio sulla strada, ma  per Fiorello Traslochi le sfide sono la base del loro successo,

 

Prepara gli scatoloni in anticipo

Un aspetto fondamentale da tenere in considerazione prima dell’arrivo della ditta di traslochi, sarebbe preparare con cura tutti gli scatoloni in anticipo.

Il last minute nei traslochi non è mai una buona idea, è meglio iniziare ad imballare il prima possibile, organizzando nei minimi dettagli ogni cosa.

È probabile che si abbia più cose di quelle che si pensa, quindi bisogna assicurarsi di iniziare a fare gli scatoloni in anticipo per evitare di dover fare tutto in un giorno.

Si può sempre scegliere di affidarsi ad una ditta di traslochi anche per le operazioni di semplice imballaggio, senza dover perdere giornate da dedicare agli scatoloni.

Fiorello Traslochi offre ad ogni cliente un servizio impeccabile garantendo:

  • Cura maniacale, massima attenzione e responsabilità nel maneggiare oggetti fragili 
  • Il trasporto in sicurezza di ogni singolo bene di valore affettivo oppure economico del cliente
  • Materiali di imballaggio di ottima qualità 
  • mezzi all’avanguardia per un trasporto in sicurezza

 

Per maggiori informazioni, contatta il team di Fiorello Traslochi per un sopralluogo e preventivo gratuito a Brescia, Bergamo, Milano, Verona, Cremona e Monza.

RICHIEDI PREVENTIVO

    COSA DEVI TRASLOCARE:

    AMBIENTI CHE DEVI TRASLOCARE:

    Cucina:

    Camere matrimoniali:

    Camerette:

    Bagni:

    Studio:

    Zona giorno:

    Garage:

    Cantine:

    DATI LUOGO PARTENZA

    DATI LUOGO DESTINAZIONE


    Accettazione privacy policy